» World of a {Poor and Crazy} Writer ©

Kurt Hummel. La vita di un adolescente gay sul piccolo schermo.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/8/2012, 20:38     +1   -1
Avatar

Member
♥♥♥

Group:
Hobbit
Posts:
453
Location:
Land of Slash - Lemon Tree

Status:
Offline






Mi vuoi colpire? Avanti colpisci, tanto non puoi cambiarmi... i pugni non cancelleranno né la mia omosessualità, né la tua ignoranza! Sei solo un bambino terrorizzato che non sa quanto è speciale essere se stessi!"


--- Kurt Hummel







Kurt Elizabeth Hummel ha cambiato il mondo.
Non lo dico solo perchè è il mio personaggio preferito, ma perchè ha davvero fatto la differenza.
Ha portato per la prima volta i problemi di un adolescente gay sul piccolo schermo, ha mostrato come sia difficile vivere insieme a gente che invece di accettarti di getta in un cassonetto o ti ricopre si granita.
Kurt ha affrontato la difficoltà di dichiararsi al prorpio genitore avendo paura di non essere accettato.
(Piccolo excursus: ma scusa un etero va dai genitori a dire "Hey, mamma, papà, sono etero!", non capisco perchè ci sia questa distinzione.)
Kurt ha affrontato a testa alta i suoi "aguzzini" dimostrandogli che nonostante gli insulti, le granite in faccia non sarebbero riusciti a piegarlo.
Ha messo in mostra l'animo menefreghista della gente, ha avuto dei cambiamenti e finalmente ha trovato l'amore.
Amore che non è arrivato facilmente -perchè nessuna storia d'amore è tutta rose e fiori-, ma quando è stato ricambiato ha vissuto le gioie più belle.



Sono un paio di giorni che mi sono fissata con questo personaggio e vorrei ripercorrere con voi la sua storia guarnita da qualche piccolo commento e considerazione personale (:



Nella prima stagione Kurt affronta subito il problema di dichiararsi gay, la sua amica Mercedes prende una cotta per lui (chi non si è preso una sbandata per lui?) e finalmente gli rivela il suo segreto e viene accettato da tutto il Glee Club. Dopo una partita di football di cui lui ha segnato il punto finale come kicker dice al padre di essere gay e Burt -da me adorato e venerato come Papà Orso- lo abbraccia e gli dice la bellissima frase "è quello che sei e io ti amo allo stesso modo".
Puntate dopo entra in una crisi di identità a seguito dell'avvicinamento del padre a Finn, si veste da boscaiolo e ascolta musica di Mellencamp; Papà Orso Burt se ne accorge e lo tranquillizza.
Per tutta la stagione viene deriso, ricoperto di granita multigusto e gettato nei cassonetti, ma nonostante tutto è sempre rimasto in piedi e non ha mai smesso di lottare.

Nella seconda serie delle affrontare un problema dopo l'altro.
La malattia del padre che lo destabilizza molto, ma più di tutto l'indifferenza dei suoi amici e professori nei confronti del suo problema a scuola: un tizio grande quanto un armadio di nome Dave Karofsky che usa Kurt come una palletta da sbattere contro gli armadietti, aggiungeteci anche insulti e granite in faccia.
Kurt è sull'orlo del precipizio, sta per smettere di lottare e lasciarsi andare -considerando che anche Will Schuester se n'era accorto-, ma nel momento di quasi buio totale...
La luce!
Blaine Anderson, Warbler, frequenta l'Accademia maschile Dalton di Westervillw.
Altro ragazzo gay che capisce e comprende Kurt, gli da la forza di reagire e di combattere l'uomo di Neanderthal.
Kurt passa all'attacco e dopo la bellissima citazione in alto che grida contro Dave ...il caro gorilla lo bacia con rabbia.
Super Hobbit Blaine corre a difendere Kurt, fa la parte dell'eroe proteggendo un Kurt che potrebbe sgretolarsi solo con un soffio di vento.
Poche puntate dopo quando la sospensione di Dave viene revocava, Burt e la nuova moglie Carole decidono di trasferire Kurt alla Dalton.
Il caro Kurt si prende una sbandata assurda per Blaine (l'Hobbit saltellante) e considerando che di solito s'invaghisce di ragazzi etero (tipo il fratellastro Finn) ha fatto un enorme passo avanti.
Viene illuso a San Valentino quando vede il suo Blaine fare una serenata al commesso della GAP Riccioli D'oro Jeremiah, dopo la batosta ricevuta -mostrando una calma pari ad un monaco buddista del Tibet- rivela a Blaine che sperava che la serenata fosse per lui.

*A dimostrazione che non sempre va tutto rosa e fiori.*
Ci vorrà la morte dell'uccelino Pavarotti -forse per ictus o per indigestione di glitter- per far aprire gli occhi a Blaine.
La dichiarazione di Blaine ha fatto battere il cuore a tutto il mondo. Ve la riposto perchè merita davvero *w*


"Kurt, arriva un momento in cui diciamo a noi stessi: "Oh, eccolo là! Cerco uno così da tutta una vita.". Vederti cantare Blackbird l'altro giorno mi ha davvero apero gli occhi, ho capito una cosa: tu mi emozioni, Kurt..."

Varie sessione di baci dopo, Dave si trasforma in un perfetto "Spazza Bulli" e Kurt ritorna felice nella sua scuola.
La serie si conclude con uno scambio di "Ti Amo"/"Ti Amo anch'io" tra Blaine e Kurt in un poco romantico Lima Bean menter Kurt quasi si strozza con il latte macchiato e Blaine che lo guarda come occhi innamorati e persi.

Poi dicono che la CrissColfer non esiste. Chris e Darren sono dei bravissimi attori *annuisce*
La terza serie si apre in bellezza: Blaine in blazer e Kurt che lo guarda pseudo-male, o come ha detto Kurt lui è "passivo-aggressivo".
Blaine si libera del blazer e fa alzare i livelli di ormoni di tutta la popolazione femminile e maschile dell'universo con "It's not usuale" movendo il suo bacino a ritmo.

#da notare la faccia di Kurt ù.ù
In questa stagione Kurt decide di iscriversi alla NYADA, si candida come rappresentante d'istituto e vive la sua bella storia d'amore con il suo ragazzo.
I problemi sono sempre dietro l'angolo ma la la Klaine li supera!
Blaine viene quasi accecato per proteggere Kurt da una granita corretta con del sale grosso; Kurt messaggia con un candelabbro esaltato certo Chandler perchè a sentito Blaine troppo distante, ma il cucciolotto spiega che ha paura di restare da solo e che si era allontanato da Kurt per capire come sarebbe stata la sua vita l'anno successivo e con una dichiarazione strappa lacrime.

Da notare che le dichiarazioni Klaine diventano sempre più lunghe man mano che passa il tempo.
Le cose si fanno più semplici finchè dopo la vittori alle Nazionali delle New Direction il McKinley diventa magicamente popolato da un centinaio di ragazzi gay che passeggiano allegramente per i corridoi #bah.

La meravigliosa quarta stagione ancora non è iniziata eppure giù ci fa morire.
Il primo video che esce è quello della 4x04 "The Break-Up" in cui la Klaine si lascia.
Ora sarò io che mi sono arrabbiata peggio di una biscia con i bruciori di stomaco, ma per avere una storyline più movimentata potevano trovare altre situazioni ...tipo che Kurt si trova senza internet e non può twittare quanto ami Blaine.

We truster Ryan e lui c'ha dato la mazzata ç_ç





Tornando all'argomento principale: Kurt Hummel ne ha passate di tutti i colori, a volte è quasi crollato, ma è risorto come una fenice più forte di prima.
E' un personaggio dalle mille sfaccettature che è cresciuto con il tempo e per chi l'ha amato e adorato è stato uno spunto per aprire gli occhi su se stessi e sul mondo intero.

A mio giudizio è uno dei personaggi di Glee che ha avuto una storia ricca di "lezioni di vita" e che ha portato molti ragazzi a ragionare su se stessi.

Concludo citando l'attore che interpreta l'Hobbit, Darren Criss:


"There's nothing more badass than being who you are"




Vi auguro una buona serata c:


Jackline

 
Web Contacts  Top
0 replies since 16/8/2012, 20:38   537 views
  Share