» World of a {Poor and Crazy} Writer ©

Jus In Bello 2015 - A Very Supernatural Weekend, 15-17 Maggio 2015

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/6/2015, 16:06     +1   -1
Avatar

Member
♥♥♥

Group:
Hobbit
Posts:
453
Location:
Land of Slash - Lemon Tree

Status:
Offline


Jus In Bello 2015 - Prima convention in assoluto, primi momenti di panico totale, prime file infinite, primi scleri.
Ho passato la metà del tempo in stato confusionale e l'altra metà in super eccitazione che non smettevo di parlare un secondo.
Sono successe davvero tante, ma tante cose in questi tre giorni (quattro se ci metto anche il Jailbreak) e spero di non dimenticarmi nulla perchè lo so che alla fine mi ricorderò qualcosa e la dovrò aggiungere.











15 MAGGIO 2015 - Prima giornata

Sveglia all'alba quando le attività iniziavano alle 15. Morte di sonno, io Vina e Valentina ci mettiamo a cazzeggiare come non so cosa insieme al resto della gang fino alle 14 dove finalmente ci mettiamo in fila per entarre.
La cosa che ci ha destabilizzato è stata la sfilata che hanno fatto.

Passano i bodyguard e arriva un tizio biondo, belloccio tipo vichingo.
Commento di Vina: "C'è 'o so che sei bello, ma pure 'e guardie me sembra un po' troppo." ...era Greyston Holt, uno degli ospiti.
Commento di Vale al passaggio del Vichingo: "Sei l'amore della mia vita." #lol
(mentre stavamo in macchina parlavamo di lui e della sua più totale inutilità, ci siamo innamorate follememente di Grey che non si filava nessuno)
Passa Tahmoh Penniket e la gente inizia ad urlicchiare. Passa Rob Benedict, poi Richard Speight Jr. e già mi sento le gambe tremare. Passa Mark Sheppard e vedo Vina piangere. Quando passa Misha Collins io dimentico come si respira. Valentina dietro di me scoppia a piangere. Poi arriva Osric Chau, Felicia Day e Jim Beaver.
Nel giro di cinque minuti abbiamo visto passare mezzo cast davanti a noi. Tre quarti di persone sono in lacrime, l'altro quarto sta con gli occhi spalancati e fissa il vuoto.
Io sono nella seconda categoria.

Ci fanno entrare e ci mettiamo ad un angolino ad aspettare che tornino indietro. Altre lacrime e sguardi nel vuoto.
Ci mettiamo all'angolino vicino al separè fra la zona di noi partecipanti e gli ospiti e vediamo arrivare prima Felicia e poi Osric che ai nostri "hi!" si sono fermati e ci hanno salutato a loro volta #valledilacrime2lavendetta

La foto con Rob è stata la prima che io ho fatto. Sono entrata che tremavo come una foglia.
Gli ho chiesto balbettando se potevo abbracciarlo e lui mi ha stretto fortissimo. Quando mi sono allontanata da lui, mi ha preso la mano e mi ha chiesto sette volte se stavo bene e se volevo restare due minuti dentro per riprendermi. Inutile dire che appena sono uscita dalla saletta le mie gambe hanno ceduto e sono andata culo a terra.



Poi ho fatto Richard che mi ha chiesto "how are you?" e gli ho risposto -bloccandomi- "fine... like… ish" ED È SCOPPIATO A RIDERE. DIO MIO LA SUA RISATA È BELLISSIMA. Il fotografo non scattava e io stavo altezza cuore con lui che continuava a stringermi forte. Mentre uscivo mi ha detto "you are beautiful" e ho dimenticato come si camminava.



Nel lasso di tempo che separa le due sessioni di foto si viene a sapere che Jared Padalecki non verrà, solo successivamente si viene a sapere che ha avuto un crollo fisico e psicologico perché ha lavorato troppo. Considerando che questa è la quinta convention di seguito che fanno, lo posso anche capire. Jared è una persona che si mette in gioco al 300% e cerca di fare di tutti per far felici tutti.
Spero che si rimetta presto (nei giorni successivi ha twittato che stava meglio e anche Jensen ci ha confermato che Jared aveva davvero bisogno di una pausa e che sta migliorando).

Saputa la notizia dell’ospite big mancante succede il panico totale, si crea una fila enorme alla segreteria per chi doveva cambiare gli extra che aveva preso, farsi dare un rimborso o semplicemente comprare gli extra.

Mi fiondo da Tahmoh dato che quasi tutti stavano in fila davanti alla segreteria, arrivo da lui, lo saluto e gli chiedo un abbraccio. Quando mi avvicino e gli passo le mani dietro la schiena lui mi ha arpionato per i fianchi e tirato in alto, stavo sulle punte tipo ballerina. Lo ringrazio e lui: "You are very nice!"



Mi metto in fila per la foto con Felicia e sapendo che a lei non piace abbracciare sconosciuti mi prende l'ansia per la posa da fare. Entro nella saletta e vedo che tutti le fanno fare la Charlie's Angels Pose e #secondacrisi. Mi avvicino a lei e appena metto a fuoco il suo viso mi apro in un sorriso magnifico. Lei è bellissima, un fiore perfetto con quei capelli rossi *w*
Le chiedo se la posso abbracciare e lei tutta felice "Oh my God yes! You are so cute!" e mi stringe in un bellissimo abbraccio.
All'autografo con lei si ricorda di me e mi chiede se avevo preso la nostra foto. Dice che deve essere venuta bene perchè eravamo entrambe belle, senza pensarci le dico che lei è bellissima ed è per questo che la foto è bella. Mi sorride e mi ringrazia.



Vado a fare l'autografo con Misha e vedere quegli occhi blu scuro che mi fissavano mi ha fatto perdere la cognizione del tempo.
Vado lì davanti a lui, mi dice "hi", io inizio a parlare e mi impappino. Mi blocco e lui inizia a ridere. Cerco d prendere il libretto per scappare via alla velocità della luce e lui non me lo ridà.
"I’m not givin' this back to you if you don’t talk", ma niente non riesco a parlare.
Nota le mie unghie uguali al colore dei suoi occhi. "I like your nails."
MI SBLOCCO
Lo ringrazio e inizio a parlare, gli dico quanto è importante per me e quanto lo amo, che è una persona meravigliosa e lui continua a sorridere ad ogni parola. Gli chiedo se lo posso abbracciare, il traduttore dice di no e lui si alza lo stesso e mi stritola, si risiede e io sono sull’orlo delle lacrime.
"Thank you, bye" e vi posso giurare che c’era un cuoricino alla fine della frase.
Mi allontano e lo saluto con la mano e lui mi fa l’occhiolino.

La giornata finisce con noi poveri sfigati che non avevamo il cocktail party a piaggiarsi sui divanetti ad aspettare non so cosa, perché poi alla fine gli attori non sono venuti al bar.

GIORNATA MAGNIFICA.
Torno a casa poco dopo mezzanotte e cerco di dormire...











16 MAGGIO 2015 - Seconda giornata

...avevo la sveglia alle 6:20 e alle 6 in punto ho gli occhi spalancati.
Vado a prendere Valentina e andiamo da Vina, tutti fomentati andiamo di nuovo all’avventura.
Appena arriviamo ci mettiamo in fila per fare l’autografo con Mark Sheppard. Vado prima io, poi Dan ed infine Vina che gli consegnerà la maglietta dei Roman Hunters.
Arrivo da lui e gli regalo la spilletta SuperWhoLock, "I like it!"
Inizia a parlare Dan del nostro raduno, del tweet e Vina gli consegna la maglietta.
Vina è rimasta spiazzata da Mark, completamente, aveva la stessa espressione che ho fatto io quando ho visto Misha.

Uscita da lì mi spiaggio un secondo al bar e dopo vado a fare la foto con Mark.
Dopo cinque foto sono calma, mi avvicino a lui, lo saluto e lui mi fa segno di fermarmi.
Legge la mia maglietta e poi con una voce stupida ripete "Like a rainbow!" che stava scritta sulla mia super colorata canotta.
Durante la foto mi appoggia la testa sulla mia e trasforma una semplice foto nella cosa più carina che lui abbia mai fatto.



Torno nella sala principale e in fila di nuovo per fare l’autografo con Jim Beaver.
Arrivo da lui e gli dico che mi manca Bobby, che è il mio personaggio preferito.
"It’s mine too" e prima risata insieme. Poi gli chiedo cosa sia successo a Bobby dopo la sua ultima apparizione. Lui si guarda dietro e mi dice che non può rivelarmelo.
"Whisper that to me, please", lui si avvicina e con la voce da Bobby super seria dice: "I don’t know".
Ridiamo insieme e lo ringrazio per avermi svelato uno segreto così importante.
"Any time!"
Lo saluto e vado da Greyston che poverino nessuno se lo filava. Arrivo davanti a lui e ci mettiamo a chiacchierare tranquillamente di tutto, io parlo in inglese e lui mi risponde in italiano. Gli dico che assomiglia ad un vichingo, che una mia amica si è innamorata di lui appena l’ha visto e che è un ragazzo meraviglioso. Si emoziona lui ed è lui a ringraziare me.

Stacco del pranzo e prima di rimettermi in fila mi prende un attacco di panico.
Il primo pensiero è farò la foto con Jensen e vado in panico.
Faccio mente locale del giorno prima e mi faccio una specie di discorso d’incoraggiamento davanti allo specchio: "Echy okay ricordati che Richard ha detto che sei bellissima, Misha si è complementato per il tuo smalto, Felicia ha detto che sei "super cute", Rob "a really sweet heart", Tahmoh "incredibly nice" e Osric ti ha stritolata in un abbraccio di puro amore. CE LA PUOI FARE. "
Inutile dire che mi sono venuti ben sette attacchi durante la fila perché avendo il pass più basso ho dovuto aspettare per ben due ore prima di poter entrare.
Io ero in panico, Valentina in lacrime.
La prima cosa che ho visto appena sono entrata sono state le bowlegs. Non mi ero accorta della musica, non mi ero accorta neanche di Cliff che era seduto vicino a noi sul murettino. L'unica cosa che riuscivo a focalizzare era Jensen e che ogni passo era un metro più vicina a lui.
Il tempo passa a rallentatore e quando tocca a me, le gambe si bloccano, la ragazza dello staff mi spinge verso di lui e le gambe decidono di non collaborare..
Jensen mi guarda e sorride, nota quanto sono più bassa di lui si abbassa facendo una specie di balletto che mostra ancora di più le sue bowlegs, apre le braccia e mi fa segno di avvicinarmi.
Mi sblocco. Gli corro incontro e lo stringo forte. Devo esseri lanciata addosso a lui perchè lo sento stringermi forte e cercare di riprendere l'equilibrio. L'unica cosa che sento sono le sue braccia che mi avvolgono e mi stringono a loro volta, mi trovo schiacciata contro il suo petto. Afferro la sua camicia e ho paura che sia tutto un sogno. Quando sento il suo profumo mi rendo conto che è tutto vero e faccio questo sorriso da pervertita.
Scatta la foto.
"Are you okay?"
Deve essersi reso conto del mio stato confusionale -o semplicemente perchè stavo per svenire davanti a lui prima-, io annuisco, non riesco a parlare, esco restando con lo sguardo su di lui camminando all'indietro mentre Dan gli si avvicina.
Uscita dalla saletta sono in stato confusionale, non riesco a parlare. Vedo Valentina che piange, io lancio la borsa e crollo a terra. Gli occhi fissi nel vuoto e il mondo che si è fermato.
Ci metto venti minuti a riprendermi e a ricordarmi come si cammina.



Mi vado a risistemare il trucco e mi metto in fila per fare l’autografo con Rob e con Richard.
Entro finalmente e mi metto nella fila per Rob. Arrivo davanti a lui e quegli occhi azzurri da cucciolo mi fissano e lo saluto. Lui si ricorda che stavo tremando e mi chiede come sto.
Me: "It was my first photo and I was a little excited"
Rob: "I notoced"
Fa l'autografo. Guarda la foto e... SI ALZA E VA DA RICHARDA A FAR VEDERE LA NOSTRA FOTO. (IO STAVO MORENDO.)
Torna indietro da me e io stavo quasi in lacrime. "I'm sorry"
Rob: "It's such a wonderful picture, I had to share"
Lo abbraccio e me ne vado quasi in lacrime.
ROB BENEDICT È MERAVIGLIOSO.

Non mi hanno fatto fare l’autografo con Richard perché la fila era davvero lunghissima. Ceniamo e aspettiamo il concerto di Jason.

LA SORPRESA ASSURDA CHE E’ STATA IL CONCERTO DI JASON.
Il mash-up "Kiss/All About That Base", quando ci ha fatto cantare a tutti "Alleluja" avevo i brividi. "Crazy Love" con noi che facevamo la parte di Jensen Ackles.
E’ stato un concerto bellissimo.
Ha due nuove groopie xD










17 MAGGIO 2015 - Terza giornata

Ultimo giorno e si inizia a sentire la stanchezza sia nostra che degli attori.
Prima foto della giornata è con Misha #panico
E’ il compleanno di Valentina e lei è super felice e io pure.
Arriviamo all’Hilton e scopriamo che tutte le attività sono ritardate di un ora, entriamo alle 10 invece della 9, ma alla fine va tutto bene.
Decido di fare prima gli autografi con Tahmoh, Richard e Osric per calmarmi.

Vado da Tahmoh –che è davvero un patato dolce e bello, angelo mio-, mi dice che la nostra foto è venuta davvero molto bene e io in preda a non so cosa gli dico "It's because you are in in" e lui mi guarda negli occhi, sorride e "no, it’s because you are beautiful." Non ricordo neanche se l’ho ringraziato, ma dal modo in cui mi ha guardato andare via credo di no. Bello lui che capisce esattamente come ridurmi in stato gelatinoso.
Mi allontano con le mani che mi tremano.
Mi metto in fila per fare -finalmente- l’autografo con Richard, ci salutiamo, gli inizia a parlare di diverse cose tra cui Kings of Con e lui si fomenta tantissimo. Firma la foto, guarda l’autografo e ride da solo:"That's a crappy autograph, I'm sorry."
"No problem."
Ci guardiamo e ci sorridiamo a vicenda, ultimo saluto e mi metto in fila per Osric.
Osric che è un cucciolo assurdo, mi chiede come mi chiamo e firma la foto. La sua tenerezza mi ha completamente disarmato.

Non ho più nulla da fare tranne la foto con Misha e la fila è interminabile.
Ho diversi esaurimenti nell’attesa, fortuna che mi distraggo a parlare con altre persone. Arriva finalmente il mio momento ed entro nella saletta tremando, lo guardo e immediatamente tutta l’ansia svanisce, sento i cori angelici dietro di me e lui è bellissimo e stanchissimo.
Arrivo davanti a lui con un sorriso enorme, lo saluto.
Do whatever you want” e lui mi aggrappa per le spalle e mi gira, si appoggia a me e io mi sento felicissima. Abbiamo inconsciamente fatto la stessa espressione, togliamo al posa e lo abbraccio. Esco dalla sala e il panico torno. Guardo nel vuoto con un sorriso meraviglioso.
Misha ha un effetto calmante assurdo. Lo guardi e tutto si placa.



Pausa pranzo. Rientriamo dentro e mi rimetto in fila... ho passato al JIB a fare file xD
Questa volta la fila dura ben tre ore e dopo la prima iniziamo a svalvolare.
All’improvviso ci passa Misha vicino e ci ridà la forza, si avvicina e ci chiede per chi stavamo facendo la fila. Appena lui svanisce dentro la sala pannel io, Dan, Viola, Marta e Valentina iniziamo a cazzeggiare come se non ci fosse un domani.
Arriva finalmente il nostro momento e appena vedo Jensen mi torna il panico, mi volto e c’è Misha, sposto continuamente lo sguardo fra loro due.
Jensen, panico. Misha, calma. Panico. Calma. Panico.

Passo il libretto della prima stagione con lui e Jared sopra dieci anni più piccoli e sento un bellissimo "awww we were so young" venire pronunciato da Jensen e BOOM DUE FARI VERDI MI SI PUNTANO ADDOSSO E IO MI DIMENTICO COME MI CHIAMO
Non so come ci sono riuscita a parlare e a dirgli quanto è importante è per me, che attore magnifico e che persona fantastica è.
Lui mi ringrazia, io lo saluto e se non fosse stato per qualche potere soprannaturale sarei caduta a terra svenuta.

Recuperiamo Vina e andiamo a fare l’ultima foto della JIB con Greyston tutte e tre insieme. Gli diciamo che deve decidere lui la posa, lui ci dice che vuole fare una posa con noi che facciamo finta di menarlo.
Vina: "Ma che traumi ha avuto da piccolo?"



Torniamo nella sala in tempo per il pannel di Jensen e Misha che è stato la perfezione.
Momenti indimenticabili:
- Misha e Jensen che si fiondano in contemporanea sul tavolino a leccare il liquore caduto,
- Jensen che inconsciamente si pulisce con la maglietta facendo vedere la sua pansetta e un capezzolo
- Jensen che non riusciva a togliere le mani da Misha

Cerimonia di chiusura che diventa il delirio totale perché Jensen si mette a fare il cheerleader, prende Rob in braccio e quando lo lascia ha mezza camicia aperta.
Lacrime a go-go.
Dopo ci mettiamo fuori l’ingresso e Misha corre verso di noi e me lo ritrovo a dieci centimetri da me, ci ringrazia per essere venuti e ci saluta.


CONCERTO DI ROB FATTO SEDUTA IN SECONDA FILA SOTTO AL PALCO
VIDEO SENZA ZOOM
FOTO PERFETTE
Ha cantato "Happy Birthday" a Valentina e ad altre due ragazze. E’ stato un cucciolo meraviglioso che quando si emozionava si dimenticava le parole :")
Finito il concerto andiamo al bar, mi metto nell’angolino dove c’è meno gente, mi giro e ho Rob a due metri da me.



Lascio per l’ultima volta l’Hilton con la promessa di tornarci.










18 MAGGIO 2015 - Jailbreak Concert


Erano le 8 e io ero in piedi con una faccia distrutta, il cuore mezzo in pezzi.
Il pomeriggio prendo Jo e Laura con me e andiamo al Jailbreak per il concerto di Rob e Jason dove si sono aggiunti anche Jensen e Richard.
Concerto meraviglioso.
Jason e Rob hanno cantato alcune canzoni dei concerti di sabato e domanica.
Tutti e quattro hanno cantato insieme "Rock Me Mama (Wakon Weels)" e concluso con"You make me feel" d Michael Jackson dopo che noi gli abbiamo chiesto un’altra canzone.
La serata si è conclusa con una bella cena insieme a Vina, Elisa, Jo e Laura.
Torniamo a casa e Jo e Laura restano da me.
Conclusione perfetta per il miglior fine settimana della mai vita.

Ovviamente appena Jo e Lalla se ne sono andate via questa mattina, sono scoppiata a piangere.





Non piangere perchè è finito, sorridi perchè è; successo.



Riassumendo al massimo questi tre giorni di ‪JIB con poche parole posso dire solo: IO AMO QUESTO CAST.
Mi ha fatto sentire come se ci conoscessimo da anni, mi hanno accolto sempre con il sorriso e mi hanno stritolato nei loro abbracci.
Misha è stato semplicemente Misha. Era praticamente morto di stanchezza ma ci ha donato le emozioni migliori.
Jensen è stato ultraterreno.
LE LENTIGINI E GLI SMERALDI CHE HA AL POSTO DEGLI OCCHI.
Gli altri sono stati magnifici.
La vera sorpresa è stato Greyston che è stato un cutie patootie e Jason che mi è piaciuto molto come cantante.


Un commento alla situazione si Jared.
Molte ragazze che conosco ci sono rimaste malissimo per il fatto che non è venuto, molte hanno fatto domande sulla situazione a Jensen al primo suo pannel e nonostante il proiettore della sala merchandising era una sola assurda, sono riuscita a vedergli gli occhi lucidi e ero sull'orlo delle lacrime anche io quando ha risposto che gli mancava avere suo fratello (Jared) al suo fianco e che questa era la prima volta che stava da solo a fare questa cosa, ma comunque era felice di essere qui con noi perché siamo diventati anche noi la sua famiglia e sa quanto è importante per noi averlo qui.

Lui e Misha ne sono usciti super stanchi da questa JIB, hanno fatto sessioni di foto e autografi praticamente infinite; domenica mattina Misha era un cadavere ambulante e Jensen è arrivato con gli occhiali da sole, ma entrambi hanno dato il 150% in ogni cosa che facevano.

Tutti quanti abbiamo mandato il nostro amore e la nostra comprensione a Jared, lo abbiamo sempre tenuto nei nostri cuori e nei nostri pensieri, c'era almeno una volta in ogni pannel di Jensen in cui lui veniva nominato.
Spero davvero che il nostro Moose si rimetta in fretta.
Per questi due giorni Misha e Jensen si sono fatti in quattro e questo mi ha fatto capire completamente che persone meravigliose sono.
Quando le vedi di persona e -nonostante il loro più grande desiderio sia quello di accasciarsi su un letto e dormire per i prossimi mille anni- ti sorridono perché sanno quanto è importante per te, capisci che sono troppo meravigliosi per questo mondo.

Mentre scrivo questo breve resoconto sto piangendo con il sorriso e credo che questa sia la descrizione perfetta per questi quattro giorni.
Sono davvero ma davvero felice.
Ma mi mancano già.
Mi mancano quegli abbracci stritolatori che mi hanno dato.
Mi manca vedere correre Misha per i corridoi con i tizi della sicurezza sbiancare.
Mi manca parlare con chiunque, condividere la mia esperienza con le prime persone che incontravo.
Mi manca salire in macchina con Vina e Vale e sclerare contro Maps.
Mi manca tutto.



…questa è stata la prima volta ed è stata awesome!
Jus In Bello 7, I’m wating for you!!


Se qualcuno vuole vedere le foto che ho fatto alla convention, potete andare sul mio profilo di facebook, ho messo l'album pubblico :)



Un bacione a tutti,
Echy;


Edited by TAKeRu_ECHY - 27/6/2015, 17:26
 
Web Contacts  Top
0 replies since 23/6/2015, 16:06   30 views
  Share